Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

 

1 Premessa 
2 Individuazione del venditore 
3 Prodotti e disponibilità 
4 Prezzi 
5 Gestione dell’ordine e conclusione del contratto 
6 Consegna/Spedizioni 
7 Pagamento ed accettazione dell’ordine. 
8 Diritto di recesso e procedura di reso. 
9 Garanzia e gestione dei reclami 
10 Errori 
11 Restituzione dei prodotti per cambio taglia. 
12 Rimborsi 
13 Buoni d'Acquisto 
14 Protezione dei dati 
15 Modifiche delle CDV 
16 Informativa sui Cookies 

 

1.Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “CDV”) sono applicabili a tutte le vendite di prodotti (di seguito “Prodotti” o “Prodotto” o “Articoli” o “Articolo”) concluse a distanza attraverso il sito web www.shopberton.it (di seguito, “Sito” o “Portale e-commerce”). La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali messe a disposizione sul sito shopberton.it, ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE, di seguito, “Decreto E-commerce”).
I contratti conclusi attraverso il Sito shopberton.it sono regolati da queste CDV e dalla legge italiana, in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “Codice del Consumo”), dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n.21, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico (di seguito “Decreto E-commerce”).
Le CDV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto e l'inoltro di un ordine ne comporta la completa accettazione da parte del Cliente.


2 Individuazione del venditore
I prodotti acquistati dal sito www.shopberton.it sono venduti da:

Berton Calzature s.a.s 
Via Oberdan - Borgo Largo numero 56 
Centro Storico di Pisa 56127
Tel. 050.543001
Email: info@shopberton.it
P.IVA 01263550467 - R.E.A. di Lucca 128708


3 Prodotti e disponibilità
La descrizione di ogni Articolo presente nel catalogo vendite è presente sul Sito, include una descrizione con le caratteristiche essenziali e una rappresentazione grafica. Le immagini rappresentative di ogni Articolo hanno il solo scopo di presentarlo per la vendita e possono variare leggermente dal prodotto reale. La differenza tra la fotografia e il prodotto reale si riferisce soprattutto al tono del colore che potrebbe differire da quello reale per effetto del software utilizzato per la navigazione, la velocità della rete internet o la qualità della propria scheda grafica. Gli articoli e le varianti di colore possono variare senza previso.
A causa della contemporanea presenza di più utenti la disponibilità effettiva del prodotto potrebbe differire da quella indicata. In tal caso verrà comunicata al cliente l’impossibilità di procedere alla spedizione del prodotto senza che quest’ultimo posso avanzare pretese o diritti di qualsiasi titolo. La comunicazione avverrà mediante sito web durante l’invio della proposta di acquisto, oppure comunicazione e-mail nelle 24 ore lavorative successive all’invio della richiesta di acquisto.

4 Prezzi
I prezzi dei prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse categorie del sito sono comprensivi di IVA. Berton Calzature si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito ma eventuali modifiche ai prezzi di vendita non saranno retroattive, ovvero non coinvolgeranno i clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.

5 Gestione dell’ordine e conclusione del contratto
Per procedere all'acquisto tramite il sito ShopBerton.it il cliente dovrà preventivamente registrarsi nell’area clienti, al fine di trasmettere, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire il normale processo di evasione dell’ordine.
La pubblicazione degli Articoli sul Sito rappresenta un invito rivolto al Cliente a manifestare una proposta contrattuale d'acquisto (di seguito “Proposta di Acquisto” o “Richiesta di Acquisto” o “Ordine”). Pertanto l'ordine inviato dal Cliente stesso ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Al Cliente è data la facoltà di aggiungere o togliere gli articoli inseriti nel carrello fino alla conferma della Richiesta di Acquisto, navigando all’interno delle rispettive categorie presenti nel sito.
È necessario compilare il modulo d’ordine presente nel Sito e trasmetterlo a Berton Calzature seguendo le relative istruzioni mostrate durante il processo di acquisto. Il modulo d’ordine presenta un link alle CDV che contengono anche l’Informativa sul diritto di recesso oltre a riepilogare le caratteristiche di ciascun Articolo ordinato, il prezzo per articolo comprensivo di tutte le tasse ed imposte applicabili, i costi di consegna (se presenti) e il totale ordine da pagare.
Prima dell’invio di una Richiesta di Acquisto, sarà richiesto di leggere attentamente le CDV e validare la lettura mediante spunta di apposito flag. Le CDV e l’informativa sul diritto di recesso sono vincolanti una volta concluso il contratto e il cliente è tenuto a stamparne e conservarne una copia. Il contenuto di un ordine può essere corretto o variato direttamente dal Sito prima dell’invio della proposta di ordine.
All’inoltro della Proposta di Acquisto da parte del cliente, seguirà una mail automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente di avvenuta presa in carico. La mail di avvenuta presa in carico della Proposta di Acquisto rappresenta solamente la corretta ricezione dell’Ordine all'interno dei sistemi informativi; il "Numero Ordine" contenuto nella mail di cui sopra deve essere utilizzato per ogni successiva comunicazione con Berton Calzature attraverso il Sito oppure i contatti diretti presenti nel Sito stesso.
La mail di conferma di avvenuta ricezione della Proposta di Acquisto con il relativo numero ordine contiene una dettagliata descrizione delle righe d’ordine e tutti i dati inseriti dal Cliente. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione. Eventuali aggravi di spese determinati da errori nei dati inseriti saranno ad esclusivo carico del Cliente.
L’area clienti presente nel sito permette al cliente di visionare i dettagli di ciascun ordine e lo stato di avanzamento dell’ordine immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso.
Il contratto stipulato tra Berton Calzature e il Cliente deve intendersi concluso solo nel momento in cui il Cliente riceva conferma che la sua proposta d’ordine è andata a buon fine. Tale conferma dell'ordine viene data al Cliente nel momento in cui gli Articoli ordinati vengono consegnati allo spedizioniere. Berton Calzature si impegna a confermare l’Ordine entro 48 ore lavorative dal ricevimento del pagamento.
Berton Calzature ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di qualsiasi titolo in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso. Contestualmente Berton Calzature si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero presentino problemi nelle procedure di pagamento.
In caso di mancata disponibilità di un articolo facente parte di una Proposta di Acquisto inviata dal cliente, l’ordine verrà evaso parzialmente e sarà addebitato solamente la somma corrispondente. Contestualmente il cliente sarà rimborsato dell’importo pagato per l’oggetto non disponibile.
In caso di mancata disponibilità di tutti gli articoli presenti in un ordine, il Cliente riceverà una comunicazione via mail con la quale si informa che l’ordine non può essere evaso per giacenza non disponibile. Contestualmente il cliente sarà rimborsato dell’intero importo versato.
Qualora si manifestino i casi suddetti, la Proposta di Acquisto inviata dal Cliente è da ritenersi priva di validità ed efficacia alcuna; il Cliente riceverà una comunicazione mediante email dell’impossibilità di accettare la Proposta di Acquisto e mancata conclusione del contratto stesso, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di qualsiasi titolo. In caso di pagamento anticipato il Cliente riceverà l’imborso dell’intera somma versata.


6 Consegna/Spedizioni

Le modalità di consegna/ spedizione disponibili sono le seguenti: ritiro gratuito presso il punto vendita di Lucca; ritiro gratuito presso il punto vendita di Pisa; spedizione mediante corriere espresso.
La merce acquistata con la modalità “ritiro gratuito in negozio” verrà riservata fino a due giorni lavorati (sabato incluso) successivi alla data ordine. Alla scadenza di questo termine il prodotto verrà rimesso in vendita, senza che il cliente possa avanzare pretese o diritti di qualsiasi titolo.
La spedizione mediante corriere avviene esclusivamente all’interno del territorio italiano, utilizzando lo spedizioniere Bartolini (www.brt.it) con servizio di consegna espresso. Durante la fase di conferma della Proposta di Acquisto sarà data evidenza del costo di spedizione se applicato. Il contributo di spedizione sarà calcolato e visualizzato in base alle politiche di spedizione valide in quel momento.
La preparazione e l’evasione dell’ordine avverrà entro 1 giorno dall’avvenuto pagamento senza considerare i giorni festivi e prefestivi. Nel momento di spedizione, ovvero di presa in carico del prodotto da parte del corriere, sarà inviata al cliente una email con la comunicazione del tracking number e l’indirizzo della pagina per monitorare l’avanzamento della consegna.
Qualora i tentativi di consegna non andassero a buon fine ed il prodotto venisse riconsegnato al mittente, il cliente potrà richiedere una nuova spedizione oppure il rimborso dell’importo versato alle seguenti condizioni.
Nel caso di nuova spedizione sarà richiesto il pagamento di un nuovo contributo di spedizione (applicato anche agli ordini con spedizione gratuita) pari ad euro 6.5; mentre nel caso di richiesta di rimborso verrà erogato l’importo totale al netto delle spese di spedizione indicate durante il processo di acquisto oppure pari a 6 euro nel caso di spedizione gratuita.
Berton Calzature non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore e provvederà a comunicarlo tempestivamente al Cliente. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato.
Berton Calzature si riserva di rifiutare e non dare esecuzione a ordini che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano.


7 Pagamento ed accettazione dell’ordine.
Il cliente pagherà integralmente il prezzo dei prodotti ordinati contestualmente all’inoltro dell’ordine di acquisto nel caso di consegna mediante corriere espresso, oppure direttamente al punto vendita nel caso di ritiro in negozio.
Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'ordine, Berton Calzature provvederà tempestivamente a rimborsare al cliente gli importi già eventualmente corrisposti per l’intero importo versato.
Durante il processo di inoltro della richiesta di acquisto, verranno mostrare tutte le opzioni di pagamento attive. Tali modalità di pagamento sono a completa discrezione di Berton Calzature ed il cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento preferita.
Le fatture verranno emesse in formato cartaceo ed allegate al prodotto spedito. È comunque possibile chiedere una copia elettronica della fattura.
In caso di consegna a domicilio dell’ordine, il cliente potrà effettuare il pagamento dell’intero importo esclusivamente mediante carta di credito. Berton Calzature accoglie tutti i tipi di pagamento accettati dalla piattaforma di pagamento GestPay di Banca sella https://www.gestpay.it/.
I pagamenti con Carta di Credito vengono addebitati al cliente al momento del completamento dell’ordine (contabilizzazione diretta). In caso di assenza del prodotto, l’importo verrà rimborsato al cliente. Nel caso di anomalie o difficoltà durante il processo di pagamento, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto cancellato.

8 Diritto di recesso e procedura di reso.
I clienti residenti nell'Unione Europea dispongono di 14 giorni naturali a partire dalla data di ricevimento dell'ordine per annullare l'acquisto effettuato dal Sito. Se si desideri esercitare il diritto di rinuncia, il cliente dovrà compilare l’apposito modulo di rinuncia presente sul Sito e inviarlo tramite email al seguente indirizzo info@shopberton.it
Dopo l’autorizzazione al reso dei prodotti da parte di Berton Calzature, formalizzata mediante e-mail e identificativo del numero di reso, i prodotti dovranno essere così restituiti: correttamente imballati nella loro confezione originale; in perfetto stato di rivendita e muniti di tutti gli eventuali accessori; muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale); muniti di copia cartacea della richiesta di reso accettata da Berton Calzature e senza segni di uso.
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. Berton Calzature invierà nuovamente il prodotto al Cliente senza nessun tipo di rimborso.
La spedizione della merce resa è a carico del Cliente, il quale può decidere di utilizzare un corriere privato oppure specificare nell’apposito modulo di rinuncia precompilato la modalità di prelievo a domicilio al costo di 7 euro. Il costo della spedizione non sarà rimborsato, ovvero verrà eseguito il rimborso della soma pagata dal Cliente al netto del costo suddetto.
L’indirizzo per la spedizione della merce è il seguente.
Berton Calzature s.n.c
Viale Europa 797/d
S. Concordio 55100 Lucca.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale senza alcun costo per il Cliente finale. Berton Calzature si impegna ad emettere il rimborso non appena la merce sarà recapitata presso il nostro magazzino e comunque non oltre 14 giorni se il prodotto è conforme alle specifiche suddette.


9 Garanzia e gestione dei reclami
Agli acquisti effettuati dai consumatori finali, si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.
Qualora fossero riscontrati difetti o vizzi nei prodotti acquistati, entro 14 giorni dalla data di ricezione, il cliente potrà contattare il servizio clienti e descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo.
Berton Calzature analizzerà la richiesta e, se sussistono le condizioni, provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del consumatore. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi prodotti. Per qualsiasi richiesta Berton Calzature inviata i propri clienti a rivolgersi al servizio Clienti contattabile al seguente indirizzo.
ShopBerton /Berton Calzature
Viale Europa 797/d S. Concordio
55100 Lucca.
Tel. 0583.56022
Email: info@shopberton.it


10 Errori
Berton Calzature si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nella descrizione del sito. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Berton Calzature si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
11 Restituzione dei prodotti per cambio taglia.
Non è prevista una procedura ad-hoc per il cambio taglia. È necessario seguire la procedura di reso, descritta nel capitolo 8, ed effettuare un nuovo ordine dal sito con la taglia desiderata.


12 Rimborsi
Nel caso di acquisto e spedizione a domicilio il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale senza alcun costo per il Cliente finale. Berton Calzature si impegna ad emettere il rimborso non appena la merce sarà recapitata presso il nostro magazzino e comunque non oltre 14 giorni se e solo se il prodotto sarà così restituito: correttamente imballati nella loro confezione originale; in perfetto stato di rivendita e muniti di tutti gli eventuali accessori; muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale); muniti di copia cartacea della richiesta di reso accettata da Berton Calzature e senza segni di uso.
Nel caso di acquisto con modalità “ritiro presso il punto vendita e contestuale pagamento diretto”, non è prevista la procedura di rimborso per resi successivi, ma l’emissione di un buono di acquisto pari al costo dei prodotti acquistati da utilizzarsi entro 12 mesi dalla data di emissione, alle condizioni di vendita al momento dell’acquisto.

13 Buoni d'Acquisto
I buoni di acquisto sono riservati al destinatario e sono utilizzabili in fase di conferma della Proposta di Acquisto. Il Cliente dovrà inserire il codice del buono nell’apposita casella ed il sistema aggiornerà l’importo toale al netto dello sconto.


14 Protezione dei dati
Berton Calzature si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di ShopBerton (“informativa sulla privacy).
Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.
Il Cliente è tenuto a leggere con estrema attenzione l’Informativa Privacy e le CDV messe a disposizione nel Sito, con le quali sono regolate il modo in cui Berton Calzature tratta i dati persone e le regole di utilizzo del Sito. Pertanto il Cliente che utilizza il sito shopberton.it dichiara di essere a conoscenza delle condizioni di accettarle e si impegnano ad agire in modo conforme alle stesse.


15 Modifiche delle CDV
Berton Calzature potrà modificare le presenti CDV in qualsiasi momento. La versione aggiornata sarà pubblicata sul Sito con evidenza dell’ultima data di aggiornamento. Qualsiasi modifica sarà efficace subito dopo la pubblicazione.

16 Informativa sui Cookies
La presente informativa illustra in dettaglio come questo sito utilizza i cookie. Se visiti il nostro sito web e le impostazioni del tuo browser accettano i cookie, l'utilizzo dei nostri cookie sarà considerato accettato.
Come funzionano i cookie? I cookie sono piccoli file inviati e memorizzati nel tuo computer dai siti web che visiti. I cookie sono memorizzati nella directory dei file del tuo browser. La volta successiva in cui visiterai il sito, il tuo browser leggerà il cookie e ritrasmetterà le informazioni al sito web o all'entità che originariamente ha creato il cookie.
Perché questo sito usa i cookie? Questo sito utilizza i cookie per offrirti un'esperienza più funzionale. Puoi navigare senza interruzioni, ad esempio ricordando la lingua e il Paese selezionati e preservando l'autenticazione alle aree riservate del sito.
Come posso gestire i cookie? Puoi esaminare le opzioni disponibili per gestire i cookie nel tuo browser. Il browser può essere usato per gestire cookie relativi a funzioni base e al miglioramento della esperienza di navigazione sul sito. Browser differenti utilizzano modi differenti per disabilitare i cookie, ma si trovano solitamente sotto il menu Strumenti o Opzioni.
Questo sito utilizza cookie gestiti da terze parti per varie finalità, che possono essere ad esempio la profilazione di chi naviga sul sito al fine di proporre pubblicità in modo personalizzato, la registrazione aggregata o meno delle attività di chi visita il sito a fini statistici, etc.
Disabilitando i cookie, alcune parti di questo sito web potrebbero non funzionare correttamente.
Per quanto tempo conserviamo le informazioni nei tuoi cookies? Dipende dai tipi di cookie. I cookie della sessione scadono quando chiudi il browser.


Versione 2.0

 

newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop